buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Maratona di San Valentino, mercoledì la presentazione del progetto scuola

Mercoledì 25 gennaio ore 11,00 presso la Biblioteca del Circolo Lavori Terni CLT, partner della maratona, si terrà la presentazione del progetto scuola nell’ambito della Maratona di San Valentino 7° edizione 19 febbraio 2017.

L’Amatori Podistica Terni, società organizzatrice della maratona, si è sempre adoperata per dare un respiro piu’ ampio all’evento, sotto l’aspetto turistico e nel coinvolgimento della scuola, ritenendo un elemento di straordinaria importanza il ruolo di alunni e studenti per la crescita futura del progetto.

Ciò è stato ed è possibile grazie alla fattiva azione collaborativa con l’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale con il quale nel corso delle scorse edizioni si è perseguito un coinvolgimento sempre crescente delle scuole iniziato con il concorso di disegno rivolto alle scuola primaria, successivamente nell’accoglienza dei numerosi podisti ed accompagnatori tramite gli studenti dell’Istituto Casagrande/Cesi e lo scorso anno con la definizione grafica da parte degli studenti dell’Istituto Metelli della medaglia distribuita a tutti i podisti .

“Con la 7a edizione la collaborazione è stata ulteriormente arricchita – spiega Renzo Vecchietti coordinatore del progetto scuola e membro del C.D. dell’APT – ampliando il programma di accoglienza tra l’altro inserendo nel programma di visite gli scavi di Carsulae, proponendo per la primaria il concorso di realizzazione da parte degli alunni di cartoline a tema con raccolta fondi tramite vendita a favore di una Onlus nei giorni della manifestazione.

Queste potranno essere spedite con apposito annullo postale, stand di Poste Italiane presente in zona arrivo domenica 19 febbraio. Gli studenti dell’Istituto O. Metelli oltre alla grafica hanno anche realizzato il prototipo medaglia maratona che verrà appunto presentata nell’ambito dell’incontro di mercoledì 25 gennaio”.

Foto: Amatori Podistica Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email