buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Valanga hotel Rigopiano, un ternano tra i dispersi

Dopo le scosse di terremoto di ieri, una valanga nel comune di Farindola, in provincia di Pescara ha travolto l’hotel Rigopiano dove continuano senza sosta le ricerche dei dispersi.

Alessandro RiccettiTra questi anche un 33enne  di Terni, Alessandro Riccetti. Lavorava da più di un anno alla reception dell’albergo e di lui ancora non si hanno notizie. I familiari sono in contatto con i soccorritori e tutta la comunità ternana è in ansia di sapere sue notizie.

“I soccorritori – scrive Repubblica – dieci finanzieri che sono riusciti ad arrivare con gli sci e a entrare nell’albergo, dicono: “Chiamiamo ad alta voce ma nessuno risponde”. Il viceprefetto di Pescara, Carlo Toriontano, ha annunciato: “Una colonna mobile con una turbina apristrada è appena arrivata dove si trovava il tetto. Sembrerebbe che la struttura sia stata spostata dall’onda d’urto. Intorno alle 11 è arrivata sul posto la colonna mobile con la turbina che faceva da apristrada. Stanno liberando il piazzale per iniziare scavare con i mezzi meccanici”. Finora i soccorritori avevano scavato con le mani”.

Foto: Vigili del Fuoco ©

Print Friendly, PDF & Email