buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

E-ONE DAYS, SPORT E VITA SANA ALLA CASCATA DELLE MARMORE : PREVISTE 8MILA PRESENZE

E-ONE Days, tre giornate (11 – 12- 13 settembre)  all’insegna dello sport e della vita sana.

Un grande progetto europeo quello di E-ONE – European Outdoor Nature Experience parte del programma ERASMUS + Collaborative Partnership in the Sport field che nasce dall’osservazione dei problemi di obesità e sedentarietà legati ai disturbi cardiovascolari, respiratori e metabolici, come ha spiegato l’assessore al Marketing Territoriale, Fiere, Turismo e Grandi Eventi Daniela Tedeschi

Un progetto per il quale è stato stanziato un fondo europeo di 
499.440 euro e che coinvolge le maggiori location turistiche del territorio: Piediluco, Carsuale e la Cascata delle Marmore.

E’ motivo di orgoglio – ha spiegato Tedeschi – che il piano proposto dall’amministrazione comunale di Terni sia al 12° posto tra i 406 progetti presentati da diversi soggetti. 
Il progetto vede coinvolte otto nazioni, per un totale di nove partner. Oltre all’Italia, rappresentata dal nostro comune, capofila del progetto, ci sono infatti: Spagna, Malta, Danimarca, Portogallo, Svezia, Repubblica Ceca e Bulgaria, continua l’Assessore Tedeschi.

Dunque, un’opportunità per sostenere e valorizzare il comune di Terni a livello nazionale ed europeo.

Sede ospitante di E-ONE Days sarà la Cascata delle Marmore, il quartiere operativo che vedrà il coinvolgimento di numerosi soggetti attivi del mondo dell’outdoor invitati proprio dai partner del progetto.

Le delegazioni europee soggiorneranno nel comprensorio di Terni e promuoveranno il proprio territorio e la propria visione di attività outdoor. Durante la manifestazione saranno fruibili numerosi servizi e sport outdoor per provare personalmente l’importanza delle attività a contatto con la natura. 
E-ONE Days si svilupperà in tre giornate a partire dall’11 settembre, giornata in cui si svolgerà un workshop presso la biblioteca comunale e momenti di approfondimento presso il E-ONE Village allestito presso l’area dei Campacci della Cascata delle Marmore, dove sono previste eventi e serate di intrattenimento.

Inoltre, sono state organizzate delle visite guidate a Carsulae e Piediluco, i fiori all’occhiello del territorio. “Sono previste oltre 8 mila presenze e quindi sarà un’occasione davvero importante per la nostra terra – ha spiegato Obiettivo principale è quello di diffondere in senso universale la pratica degli sport e delle attività fisiche all’aria aperta a livello non agonistico e di fondamentale importanza è sottolineare il concetto di “sport per tutti”, attraverso la rete dei partner e i vari momenti cardine previsti dal progetto. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email